Il mondo BRITISHPRIDE descritto dai compagni di vita.....dalla mia FAMIGLIA!

Per chi non lo sapesse gia', il nostro Allevamento e' un microcosmo particolare: il nostro e' un gruppo di persone affiatate ed unite dall'Amore per queste splendide codone che ci riempiono la vita e ci rendono
una vera e propria FAMIGLIA... la "Famiglia Britishpride"

Britishpride Paradise City - "Temperance"

Nel dicembre 2015, indirizzati da un amico allevatore, abbiamo visitato l'Expo di Erba in cerca di un buon allevamento di labradors. Abbiamo parlato con diversi allevatori ma poi abbiamo incontrato lei, Erica, che ha fatto da subito la differenza. Il modo in cui parlava di questi cani meravigliosi, l'entusiasmo, la passione, la grande competenza e, soprattutto, la grandissima pazienza nel rispondere alle nostre mille domande, ai nostri mille dubbi ci ha portati a scegliere lei ed il suo allevamento per intraprendere questa strada per noi nuova: quella di accogliere nella nostra famiglia un pelosetto. La nostra Britishpride "Temperance" è arrivata a casa nostra esattamente un anno dopo, nel dicembre 2016. Nel frattempo avevamo visitato l'allevamento, conosciuto Luca ed i loro meravigliosi cani. Il nostro percorso con Temperance è iniziato con l'aiuto, il supporto ed i preziosissimi consigli di Erica e Luca, e tutto è risultato più facile. Temperance ha migliorato la nostra vita, la mia in particolare. Questo musino giallo mi ha cambiata profondamente, mi ha sicuramente reso una persona migliore. E' cresciuta con noi la Tempe, abbiamo imparato insieme a lei... penso che abbia avuto una gran pazienza con la sua famiglia umana. Penso anche, anzi ne sono più che sicura, che abbia una sensibilità ed una intelligenza straordinarie, lievemente celate dal suo carattere forte, fortissimo. Per apprezzarla fino in fondo, Temperance bisogna "viverla". Ci hai donato una bellissima anima Erica, e per questo non finiremo mai di ringraziarti.??????

Britishpride Amarantine - "Youma"

Nel giorno del primo compleanno di Youma guardo le foto ed i video di Vicky un anno fa con i suoi cuccioli e penso che allora mai avrei immaginato che una di quei cuccioli sarebbe entrata a far parte della nostra famiglia... Poco meno di un anno fa cominciava un periodo un po' travagliato: la felicità di ricominciare con una nuova cucciola, la delusione di non poterla accogliere, da una parte le preghiere delle figlie, dall'altra la decisione irremovibile di Massimo. Sono giunta al punto di perdere tutte le speranze e di comunicare ad Erica di affidare Youma ad un'altra famiglia.
Ti ricordi Erica cosa mi avevi risposto? "Youma resta da me, rimane qui ad aspettarvi". Anche veggente la nostra Erica... ?? Ed intanto continuavi ad inviarmi foto di quel batuffoletto... ti ho odiato in quei giorni Erica.
Poi, finalmente, la possibilità di portarla a casa (grazie Massi ??), ho pianto per la gioia. In questi mesi ti ho visto, Youma, farti spazio con caparbietà e tenacia in questa casa già affollata. Sei diventata a tutti gli effetti la coccolona della famiglia, sempre contenta, affettuosa e, diciamola tutta, tanto combina guai ?? Una ottima compagna per Temperance. Youma, sei stata il regalo più bello di questo 2018 e, come ti dico sempre, tu sei la nostra discesa! ??????

Britishpride The Memory Of Trees - "Makkia"

Ricordo come se fosse oggi la telefonata a zia Erica per sapere se avesse ancora qualche cucciolo e mi rispose sì...2 neri uno più tranquillo e uno più vivace.... Quando mi ha chiesto di descrivere la mia famiglia...penso che un po' abbia esitato a dirmi dai conosciamoci...4 figli, di cui uno piccolo, una che Attila in confronto non era nulla...l'altra che appena vedeva un cane piangeva e scappava e il più grande che lo desiderava più di ogni altra cosa.... Al primo incontro siamo andati solo io e mio marito...a ritirarlo...con i fratelli più grandi... Per chi ha figli può capire cosa sto per dire...Makkia é il mio 5 figlio...mi alzo e penso a lui...lo coccolo tutte le mattine alle 5 lo vizio, lo strapazzo di coccole...ogni regalo per i bimbi e anche un nuovo regalo per lui.. lo amo come i miei figli...
Non capisco come ho fatto ad aspettare così tanto per decidermi a prendere un compagno di vita un amore Indescrivibile .. Grazie zia Erica per averci donato tutto ciò....

Britishpride Anywhere Is - "Nebel"

"Abbiamo accolto Nebel con lo stesso stupore e la stessa meraviglia cui si guardano inaspettati raggi di luce squarciare le nuvole di un cielo in tempesta. E' arrivata con la gioia, la positività, la carica energetica che solo creature così piccole ed appena affacciate alla vita possono trasmettere. Con la differenza che, pur crescendo, conserverà una purezza ed un incanto verso il mondo, che noi, progrediti bipedi, generalmente perdiamo per strada. Nebel è entrata nella nostra famiglia a febbraio 2018 con una "missione" da compiere: dare un supporto a Lapo, cagnolino del Sud, adottato alcuni mesi prima, con un passato difficile e deprivante alle spalle. Dopo un primo momento di reale paura, Lapo, che non aveva idea di cosa potesse essere quell'esserino nero saltellante intorno a lui, ha ritrovato con lei quella fase di gioco mai concessa nei suoi primi mesi di vita, acquistando sicurezza, coraggio, ritrovando equilibrio. E' emozionante vederli esplorare il mondo insieme, con le spalle coperte dalle veterane, equilibrate ed esperte. Grazie ad Erica che, lasciando venire Nebel con noi, ci ha aperto le porte della sua famiglia meravigliosamente numerosa: un vero microcosmo fatto di amore, impegno, competenza e, soprattutto, quello che abbiamo avvertito subito, di serenità e legami profondi.
Nebel: ti amiamo, come se ti avessimo con noi da sempre e ti auguriamo un futuro ricco di avventure nella Natura e di serenità, tutte da condividere con il tuo branco."

Britishpride Raw Gold - "Rhum"

"Rhum è entrato nella nostra vita come un treno, sconvolgendo e rivoluzionando ogni momento delle nostre giornate. Lui è superattivo, adrenalina allo stato puro! E' piuttosto silenzioso, abbaia di rado ma....quando ti guarda....il suo sguardo dice tutto e si fa capire più che certi umani non riusciranno mai farlo a parole. Amore, Affetto, Emozioni in due occhioni scuri!"

Britishpride Only Time - "Zoe"

Il giorno che siamo venuti a conoscerti io avevo già scelto, dopo la prima telefonata ... volevo uno dei tuoi cani avrei aspettato anche la cucciolata dopo invece.... hai scelto NOI ci hai fatto un gran regalo Erica , Zoe ci ha aiutato in un momento difficile della nostra vita NULLA ACCADE PER CASO è stato tutto più leggero grazie a lei ,con quegli occhi dolci che ti fissano come se esistessi solo tu! Non potrei più pensare alla nostra casa senza Zoe.
Siete davvero una bella famiglia e io e Alessio siamo felici di farne parte !!

Britishpride Colt Dragoon - "Blu"

Lui è BLU, è entrato a far parte della nostra famiglia a settembre del 2017 quando da pochissimo tempo avevamo perso i nostri adorati compagni di vita, Lapo 13 anni, anche lui un retriever, e Pepé di soli 6 anni, il nostro gatto. La casa era vuota non c’erano più code ad aspettarci. Marco, mio marito, era stato chiaro: BASTA! Stavamo veramente male perché il legame che avevamo con Lapo era unico, speciale. Abitando in una piccola cittadina: Susa, Lapo negli anni aveva conquistato, con il suo modo di essere garbato e gentile, ma soprattutto non invadente, un po’ tutti persino le persone che erano reticenti e paurose, insomma era diventato una vera personalità. Per farvi capire meglio: mentre Marco andava al bar a prendere il suo solito caffè, Lapo andava da Sergio il giornalaio a ritirare la Stampa e così via… Quel “Basta” a me stava stretto, sentivo che quest’avventura meravigliosa con un labrador non poteva finire così, per cui per caso, facendo delle ricerche su internet, sono atterrata sulla pagina di Erica. Dal 9 agosto 2017, giorno del mio primo incontro con Erica, la mia vita è cambiata. Ricordo che dopo una lunga chiacchierata con lei, dove avevo parlato di tutto: del ”no basta” di Marco e della mia voglia di avere nuovamente peli per casa, code scodinzolanti, della tristezza e allo stesso tempo consapevolezza di non voler sostituire Lapo ma sentivo di voler avere un nuovo compagno di vita. Erica, aveva compreso perfettamente quello che poteva fare al caso nostro e senza dire una parola, ricordo, dal recinto aveva preso un cucciolo, ce ne erano ancora, ma tra tutti aveva scelto BLU. Erica non si è sbagliata ha visto lungo, Blu ci ha conquistato facendo cadere quasi nell’immediato la reticenza di Marco, con la sua bellezza, con la sua dolcezza e il suo essere un incontenibile coccolone, in pochissimo tempo è riuscito a entrare in sintonia con noi e a fare cose straordinarie come quello di portarsi a spasso da solo, con il guinzaglio in bocca camminando accanto a noi. A me piace pensare che in tutto questo abbia avuto uno spirito guida “Lapo”. BLU è speciale come sono speciali, gli zii Erica e Luca! L’'impegno e la professionalità accompagnati dal tanto amore, sono una formula vincente, e i cuccioli Britishpride ne sono la grande dimostrazione. Non da meno per quello che Erica e Luca offrono nell’accompagnare noi durante la crescita dei nostri meravigliosi pelosi, a partire dai preziosi consigli “materni” di Erica e al suo essere sempre pronta con supporto costante per ogni e qualsiasi dubbio, fino ad arrivare alle bellissime lezioni che con molta calma e pazienza Luca da ai cuccioli e ai noi compagni di vita, momenti unici e indimenticabili, e credete per noi sono stati fondamentali! Hanno creato una bellissima famiglia “Britishpride Labradors” di cui noi con Blu facciamo parte e per questo siamo orgogliosi, l’unica cosa che mi sento di dire per concludere è: GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

Britishpride Rain Man - "Olaf"

Olaf. Sei arrivato 3 anni fa, 2gg prima di Natale. L'ultimo della cucciolata a lasciare zia Erica e la tua sorellina Dana, perché volevo essere in ferie per poterti dedicare tutto il mio tempo per permetterti di adattarti e perché no... per non perdermi nemmeno un secondo del tuo essere cucciolo. Natale 2015!!! Chi se lo dimenticherà mai! Sei stato e sarai il regalo più bello che abbia mai ricevuto. La realizzazione del sogno di una vita! Ancora oggi abbracciandoti ripenso all'emozione che abbiamo provato la prima volta che Andrea ed io ti abbiamo preso tra le braccia e tu dopo averci annusato per bene hai iniziato a sbaciucchiarci, era l'8 dicembre 2015. Da quel giorno è iniziato un interminabile conto alla rovescia. 15 gg che son sembrati anni. 23 dicembre 2015 sei finalmente arrivato,che emozione! Da quel giorno siamo sempre stati insieme! Quante corse in piena notte a far pipì, quante passeggiate, quanti calzini e pupazzi disintegrati,quante corse, quante nuotate, quante dormite abbracciati,quante risate...eh sì perché sei un pagliacciotto e riesci sempre a farmi ridere anche quando non ne ho per niente voglia. Il MIO pagliacciotto, che ci regala il suo amore incondizionato ogni singolo istante della sua vita. Amo tantissimo vederti giocare felice con il tuo fratellone Andrea, quante ne combinate...e pensare che aveva paura dei cani...ma tu Olaffone mio sei riuscito a farlo innamorare di te ed ora siete inseparabili. Lo sento quando si confida con te, magari dopo essere stato deluso da un amico, e ti dice che per fortuna ha te. Se solo potessi parlare chissà quante cose mi racconteresti...ma forse no perché sono confidenze che vi fate ed è giusto rimangano tra di voi. Sembra ieri che sei entrato a far parte di questa famiglia sgangherata...ed invece fra meno di un mese saranno già 3 anni. Se solo si potesse fermare il tempo! Posso solo ringraziare Erica e Luca per avermi aiutata a realizzare il mio sogno nel migliore dei modi! Di labrador ne è pieno il mondo ma i Britishpride li abbiamo solo noi!!

Britishpride One By One - "Oliver"

Oliver... il piccolino della casa!!! Ti abbiamo cercato e voluto nonostante zia Erica ci avesse avvisati del caratterino che avevi. Sei entrato nella nostra vita come un terremoto ma ti abbiamo voluto bene fin dall'inizio e sei per noi ormai parte essenziale della nostra famiglia. Ti vogliamo un mondo di bene!!! Sei un tenerone quando ci mettiamo sul divano e cerchi le coccole, quando ci dai i bacini per un pezzettino di pane, ma soprattutto quando ti vediamo al parco correre con quella voglia di libertà, ci sentiamo felici per te!!! Abbiamo riso, giocato e ci siamo preoccupati per te, come se tu fossi un altro figlio....
Sei speciale nel tuo essere e per questo siamo contenti della nostra scelta!! Buona vita al nostro piccolino che ci regala ogni giorno tanto affetto e tanto amore (leccate e coccoline). Ovviamente grazie di tutto questo a Erica e Luca che ci mettono amore e passione e sono sempre disponibili in ogni momento. Ci sono stati vicini anche in momenti difficili e ci hanno supportato in tutto!!!







Un ricordo ai nostri Amici pelosi volati in cielo

MIELE

VALERIO

CLOW

ARGO


SHAGGY